Novità, approfondimenti e consigli dal mondo software

Come scegliere il software più adatto alla tua azienda? Quanto dovrebbe costare un programma gestionale? Meglio un programma software a pacchetto, o un’applicazione su misura?

In questo blog, cercheremo di rispondere a queste e tante altre domande sulla selezione software.

Presenteremo inoltre degli approfondimenti di categoria, per dare un consiglio a tutte quelle imprese italiane che, trovandosi nella situazione di acquistare per la prima volta (o cambiare) il software aziendale, necessitano di un aiuto.

Buona lettura e.. per qualsiasi informazione, siamo a disposizione.

Software su misura o pacchetto standard?!

Tra i tanti aspetti da valutare nella selezione del software, uno dei primi dubbi che spesso gli utenti si pongono è il seguente: scegliamo un software a pacchetto, o pensiamo allo sviluppo di una soluzione ad-hoc?! Proviamo a rispondere..

Cosa chiedere prima di acquistare un software gestionale

Le 10 domande da porre alla Software House, affinchè la scelta del software gestionale avvenga in modo consapevole e ragionato. Consigli in pillole per chi sta acquistando il proprio programma gestionale aziendale a pacchetto.

Guida e documentazione del software

E' importante che il programma gestionale venga fornito corredato della guida all’utilizzo (manuale d’uso del software), e della relativa documentazione?! Vediamo in quali casi è opportuno disporre della documentazione, e perchè.

I nostri consigli per uno smart working efficace

Quali accorgimenti attuare, quando siamo vincolati a lavorare da casa? Consigli, curiosità e applicazioni software utili per rendere efficace il lavoro da casa, e rendere lo smart-working produttivo quanto il lavoro in azienda.

Software per parrucchieri ed estetisti

Consigli e informazioni utili per scegliere il miglior software per parrucchieri, centri estetici e saloni di bellezza. Le funzionalità che non possono mancare e costi indicativi, per una selezione software consapevole.